Iniziamo da qui

Fire balloonFotoGuadagnare ti insegna come crearti uno stipendio vendendo le tue fotografie online. L’obiettivo è quello di costruirsi un’attività part time o full time che permetta di guadagnare facendo qualcosa che si ama. Qui si parla di tutto questo e di come farlo mediante le agenzie di fotografia microstock.

Cos’è il microstock?

Si tratta di agenzie fotografiche online che si occupano di rivendere le tue immagini al cliente finale trattenendo una percentuale sulle vendite. Semplice.

Come ci siamo arrivati qui?

Mi chiamo Paolo Gallo e nel 2008 cercavo un modo per misurare la mia capacità fotografica. Forse ero dubbioso del fatto che parenti e amici mi facessero complimenti fotografici perché obbligati dall’educazione. Oppure mi piaceva l’idea di trovare una motivazione per migliorare, la soddisfazione di condividere una fotografia e non lasciarla dormire nel mio pc, l’idea di aprire una piccola attività autonoma. Non mi ricordo esattamente il motivo per cui ho iniziato a occuparmi di microstock, ma mi ricordo che l’aspetto economico non era una mia priorità ed è stato una piacevole conseguenza.

Ad oggi collaboro con quasi tutte le agenzie fotografiche del settore, vendo circa 1200 fotografie al mese e mi pago attrezzatura, viaggi e mutuo della casa. Puoi trovare le mie fotografie sul mio  portfolio Shutterstock, ma anche portfolio Depositphoto oppure portfolio Dreamstime. Lavoro nel microstock part time perché ho un bellissimo mestiere full time che mi piace e non ho intenzione di lasciare. Tuttavia la mia esperienza, che vorrei condividere con te su questo sito, è la dimostrazione che il microstock è una delle attività ideali per crearsi un secondo stipendio lavorando quando e dove vuoi.

Cosa trovi su questo sito?

1)    Una sintesi dell’esperienza di fotografi microstock, incluse anche le bastonate sui denti che ho preso personalmente, utile per “rubare” idee e migliorare come fotografo di microstock

2)    Una selezione dei principali link ed articoli internazionali relativi al mondo del microstock sempre aggiornata

3)    Un luogo dove scambiare esperienze anche tra i lettori per migliorare assieme. L’esperienza è una delle poche cose che non si perdono quando si condividono.

Perché metto a disposizione tutto questo?

Quando ho iniziato questo percorso diversi fotografi di microstock che non avevano l’obbligo di farlo mi hanno aiutato con le loro (spietate) critiche ed i loro (preziosissimi) suggerimenti. Avrebbero potuto mandarmi a stendere. Non l’hanno fatto.

Bene: adesso sono contento di avere la possibilità di restituire un po’ di quello che ho imparato anche da loro.

I costi di gestione di questo sito sono sostenuti interamente dalla pubblicità e dalle Guide Microstock.

Essendo questo un sito ancora giovane c’è la possibilità di strutturarlo affrontando i temi di maggiore interesse per tutti coloro che decidessero di affacciarsi al mondo del microstock. Ti invito a lasciare un commento oppure a contattarmi mediante questa mail indicandomi quali sono i temi di tuo interesse oppure sui quali gradiresti avere degli approfondimenti.

Un saluto e grazie per esserti fermato qui

 

Paolo

Fotoguadagnare.com

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

2016-10-15T10:55:40+00:00 30 maggio, 2013|Mercato Fotografico|0 Commenti

Per lasciare un tuo commento...